Chiamata pubblica per architetti, designers, curatori

Nanou - Il colore si fa spazio

Dal 21 al 25 maggio 2018, la compagnia di danza contemporanea gruppo nanou, affiancata da Daniele Torcellini (docente di cromatologia per le Accademie di Belle Arti di Genova e Verona), apre il suo lavoro ad architetti, designers, curatori di arte visiva per generare un incontro di discussione creativa sul tema de “il colore si fa spazio”.
Luce e colore sono strumenti con cui articolare uno spazio tridimensionale entro cui collocare l’attività performativa. Luci, colori e corpi che cambiano nel tempo determinano uno spazio instabile.
La necessità di un incontro con architetti, designers e curatori è per attivare un confronto aperto, uno scambio dialettico capace di determinare un’efficacia e un’esattezza nella resa.

Architetti, designer, curatori sono invitati a confrontarsi con la metodologia coreografica di gruppo nanou partecipando al processo compositivo. Dal confronto diretto con la compagnia, verrà plasmato un lavoro site specific coreografico negli spazi dell’EXATR di Forlì, all’interno del festival Ipercorpo, con esposizione pubblica nei giorni 24 e 25 maggio 2018.

Per la partecipazione al workshop sono riconosciuti agli architetti crediti formativi professionali (CFP).
www.archiworld-fc.it

Il percorso è gratuito. Si richiede la presenza dal 21 al 25 maggio compresi.

gruppo nanou si apre al dialogo per approfondire la sua ricerca coreografica e determinare l’efficacia del processo compositivo.
Il dialogo è necessariamente un confronto. Il confronto possibile che individuiamo è la condivisione di una pratica e composizione aperta a chi non necessariamente frequenta l’attività coreutica, ma che è interessato a misurarsi con essa.

gruppo nanou nasce a Ravenna nel luglio del 2004 come luogo di incontro dei diversi linguaggi e sensibilità che caratterizzano la ricerca artistica di Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci e Roberto Rettura. Le produzioni hanno attraversato piazze importanti quali: Fabbrica Europa (Italy), Santarcangelo Festival of The Arts (Italy); Teatro Comunale di Ferrara (Italy); Drodesera (Italy); Les Brigittines (Belgium); Unidram (Germany); Nu Dance Fest (Slovensko).

Numero massimo di partecipanti: 15

GIORNI E LUOGHI:
dal 21 al 23 maggio: seminario dalle 18.00 alle 22.00
24 maggio: seminario e spettacolo dalle 15.00 alle 23.00
25 maggio: seminario e spettacolo dalle 18.00 alle 23.30
presso EXATR (ingresso via Ugo Bassi 16, Forlì)

COSTI:
il workshop è gratuito

RICHIESTE:
vestiti comodi che possano sporcarsi

TERMINI:
iscrizioni entro le 24.00 del 14 maggio da inviare via mail a organizzazione@cittadiebla.com

CONTATTI:
Lorenza Scardovi organizzazione@cittadiebla.com – 320.8019226
ipercorpo.it


gruppo nanou