Alphabet: Metodo – laboratorio coreografico per danzatori professionisti

Dal 17 al 22 settembre 2018: laboratorio coreografico gratuito per danzatori professionisti con gruppo nanou a Tuscania (VT).

“Alphabet: Metodo” è un breve dispositivo coreografico capace di evidenziare il procedimento compositivo e mostrare atleticamente il lavoro di scrittura personale dei danzatori in dialogo con gli stimoli coreografici.
Corpi unici che si fanno linguaggio.
Il laboratorio si fa incontro.
Non ha l’obiettivo dell’insegnamento ma dell’esperimento, della verifica di un linguaggio in continua evoluzione.
Un dialogo diretto con danzatori professionisti per la trasmissione del processo di scrittura coreografica di gruppo nanou.
La coreografia viene scritta per essere scomposta, evidenziata, resa leggibile, non necessariamente decifrabile eppure evidente, a sostegno degli elementi compositivi comuni quali: spazio, tempo, prossemica.
Con il progetto Alphabet si evidenziano gli elementi della complessità coreografica per renderla dialogica. Esporre, svelare il processo creativo / compositivo smantellando strato per strato, raggiungendo la ragione profonda di una scelta di associazione e di relazione che interviene costantemente nella composizione coreografica.

Dal 17 al 22 settembre 2018, Tuscania (VT)
Per iscrizioni: inviare entro il 7 settembre 2018 CV e contatti a segreteria@triangoloscalenoteatro.it e info@grupponanou.it
Se possibile, un video breve tramite youtube o vimeo in cui si evidenzino le peculiarità del danzatore.
Saranno selezionati un massimo di tre danzatori.
Il laboratorio è gratuito.
I selezionati saranno alloggiati in case a prezzi convenzionati e con uso cucina.
Il luogo di lavoro è Tuscania (VT).

gruppo nanou | Xebeche [csèbece]


gruppo nanou