Alphabet: Una specie di spazio, una questione di metodo.
Workshop partecipato a cura di gruppo nanou

A seguire:
chiacchiere con Marco Valerio Amico di gruppo nanou e il grafico e docente Emilio Macchia

Alphabet è il metodo in continua evoluzione costruito da Nanou per chiarire il proprio linguaggio coreografico e definire delle opportunità creative.
Alphabet nasce da una esigenza di dialogo e per far si che la coreografia contemporanea non sia sempre un alieno nella cultura collettiva.
Proponiamo di stare insieme una ventina di minuti e, condotti da Marco Valerio Amico, lasciarvi guidare tra le regole coreografiche. Proponiamo di provare ed esperire con noi qualche sistema per capire dall’interno che cosa può accadere e come si possa guardare nuovamente e con semplicità l’azione coreutica.
Non occorre essere atleti. Basta poter camminare un po’.
A seguire ci fermeremo per una conversazione e una chiacchiera sulla danza, sull’architettura, sull’arte contemporanea, sull’urbanistica, sul vuoto, sul suono, sulla geografia, sulla luce, sul design, sull’arredo, su un’idea di comunità costruita sulla cultura, sulla fotografia e sulla relazione che possono generare questi elementi fra loro.

Alphabet - Informazioni importanti:

massimo 40 posti
prenotazione obbligatoria
mail: presidente@retealmagia.org
tel: 3391583071
(consigliate scarpe da ginnastica)

L'evento fa parte del progetto Alphabet et ultra 2024/2025 vincitore del bando ACCCADE di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna