Alphabet et ultra è il progetto di Nanou che ha portato a Ravenna, dal 17 al 30 luglio, tredici danzatori provenienti da tutto il mondo per un percorso di formazione e approfondimento coreutico gratuito, con l’obiettivo di trasmettere e divulgare la danza contemporanea di ricerca e fornire ai danzatori strumenti professionali di qualità.
Alphabet et Ultra - Foto: Daniele Casadio
Ogni anno, grazie al contributo della Fondazione del Monte e del Comune di Ravenna e con la collaborazione di E Production e Rete Almagià, tramite una chiamata pubblica si offrono una decina di borse di studio per partecipare a due settimane di lavoro gratuite e costruire una ricerca professionale tra alcuni dei linguaggi artistici della ricerca coreografica.
Di seguito il reportage fotografico a cura dei fotografi Daniele Casadio e Lorenzo Pasini che racconta il lavoro fatto attraverso le immagini.
trasméttere v. tr. [dal lat. transmittêre, comp. di trans- «trans-» e mittêre «mandare», rifatto su mettere] (coniug. come mettere). – 1. Trasferire, far passare quanto è in sé, o è proprio, su uno o più altri soggetti o enti, corpi o elementi: t. un bene, un diritto a terzi; t. i caratteri ereditarî, dai genitori ai figli; t. una malattia, un’infezione, il contagio; t. energia. 2. a. Comunicare, inviare o far pervenire qualcosa a chi ha diritto o è interessato ad averla. b. Inviare, comunicare o diffondere con mezzi di telecomunicazione: t. un messaggio in chiaro, o in cifra, in codice.
Insegnanti Alphabet et ultra 2023:
Daniele Albanese, Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci, Monica Francia, Francesca, Proia, Stefania Tansini
Allievi Alphabet et ultra 2023:
Ilaria Bagarolo, Rebecca Bondi, Imara Bosco, Camilla Branchetti, Enzina Cappelli, Giacomo De Luca, Carmine Dipace, Giada Fantini, Cecilia Franceschelli, Valeriya Kuzmina, Giorgia Lolli, Alessia Lombardi, Rebecca Moriondo, Alice Ravaioli, Lucia Sauro.