Project

gruppo nanou and Francesca Serrazanetti

Coreografie

Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci

Con

Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci, Francesca Serrazanetti and guests

Produzione

Nanou Associazione Culturale

Contribution

MIC, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna

Conversations and chats about dance, contemporary art, sound, light, emptiness, and everything about space.

Specie di spazi è una conversazione e una chiacchiera sulla danza, sull’architettura, sull’arte contemporanea, sull’urbanistica, sul vuoto, sul suono, sulla geografia, sulla luce, sul design, sull’arredo, su un’idea di comunità costruita sulla cultura, sulla fotografia e sulla relazione che possono generare questi elementi fra loro.

Nanou, con la collaborazione della dottoressa e architetta Francesca Serrazanetti, costruiscono insieme un incontro mettendo le reciproche diverse discipline in conversazione sul tema dello Spazio, del suo impiego, della sua necessarietà e della sua osservazione. Una chiacchiera infestata da azioni coreografiche e performative.
Per citare sempre Perec, come nel titolo, ogni conversazione è una tessera di un puzzle immaginario.

There is an insistence on the definition of "talk," to recall the lightness of a talk made to spend time together over a late breakfast, tea or aperitif.

Specie di spazi è un progetto per ritrovare e costruire nuove comunità attraverso la costruzione di nuovi spazi, fisici e del pensiero, processi culturali di diffusione e riflessione sulle pratiche contemporanee. Un’azione divulgativa, una chiacchiera che forse innescherà nuove alleanze e qualche tensione per immaginare futuri possibili e azioni ancora da inventare.

Specie di spazi fa parte del progetto Alphabet et Ultra sostenuto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.