11 Gennaio 2019

E’ iniziato il 2019

E’ iniziato il 2019. Siamo nell’anno di Blade Runner, di Akira, è il 50° dell’allunaggio (non crediamo nel complotto, vi ricordiamo che we are explorer), il 70° di Birth of the cool, l’80° di Batman, il 500° dalla morte di Leonardo, il 100° del cocktail Negroni (che piace tanto a Dom Garofalo), il 60° di Kind of blue, il 65° della Rai, il 90° del crollo della borsa di Wall Street, il 40° dalla morte di Charles Mingus, il 150° della tavola periodica, il 50° di Arpanet (se non vi ricordate cos’è, guardatevi The Americans), il 70° della Repubblica Popolare Cinese, il 50° di Bitches brew… se avete altri anniversari, fateci sapere.

Cosa è successo:

Siamo rimasti dediti al lavoro. Mic Mele e Dom sempre insieme anche a Natale.
Il primo dell’anno: gita al mare ravennate che ormai è tradizione familiare.
Prima di generare invidie e immaginari esotici, ricordatevi che a Ravenna c’è la nebbia.

Marina di Ravenna - 1 gennaio 2019

I pupi Nanou hanno visto il video integrale della Prima Stanza di Motel e hanno riso a crepapelle guardando i loro genitori nascondersi sotto al tavolo.
MV è convinto così di aver avuto la conferma che Motel è ironico, mentre Rhuena sostiene che i propri figli non possano fare testo.
Comunque, il primo giorno di messa online del video della Prima Stanza di Motel, integrale, pubblicato per il suo decennale, siete stati in tanti a guardarlo.
Sappiamo che non sono i numeri del trailer di Avengers ma noi siam contenti lo stesso.
Spider-man un nuovo universo è un capolavoro visivo, perfettamente in sintonia con il Colore che stiamo indagando. Segni da Bill Sienkiewicz a Roy Lichtenstein, tanto immaginario anni ’80 e ‘90 dei fumetti.

Cosa sta succedendo:

E’ tempo di preventivi e consuntivi, bandi e organizzazioni. Tutti chini sul computer. Tutti in riunione a casa nanou.
Stiamo cercando qualcuno che si occupi di logistica (viaggi, treni, coordinamento). Conoscete interessati su Ravenna? Scriveteci.

Cosa succederà a brevissimo:

Dal 16 al 17 gennaio, Masako a Budapest per Trafó House of Contemporary Arts and EDN.
Dan dal 19 al 20 gennaio con un Workshop da Company Blu a Sesto Fiorentino (FI).
Von solo va a Berlino dal 24 al 25 gennaio.
Masako sarà a Pesaro il 30 e il 31 gennaio con UN/DRESS.
MV e Rhu compilano il Ministero aiutati da Dom. Da febbraio torneranno in sala.

Epilogo:

Siamo stati brevi, questa volta. Le vere novità ve le potremo dire solo da febbraio. Un po’ di suspance ancora. Intanto, ben ritrovati.


gruppo nanou