Le conferme sono sempre importanti per MV: “ho ricevuto complimenti per la newsletter. Per telefono. Giuro. A distanza. E con mascherina. Garantisco.“
Dicevamo nelle puntate precedenti che una newsletter che ha per territorio lo “spettacolo dal vivo” di questi tempi è una sfida complessa. Se poi si intende mantenere un linguaggio “leggero” seppur puntuale diventa un doppio salto dietro teso con triplo avvitamento. Ci si mettono le ipotesi sulle riaperture culturali… Qui alcuni punti di riflessione che troviamo interessanti e che portano a discutere ulteriormente.
E’ complicato, lo sappiamo.
Come avrete capito, la newsletter è stata scritta, riscritta, modificata, cancellata, ripensata migliaia di volte. Nel dubbio e nella confusione ci rivolgiamo al nostro oracolo.
Si sta parlando un po’ di Canto Primo e di tutto Transmissions Waves.
Una delle soddisfazioni più grandi è aver scatenato, con un video, il desiderio di tornare DAL VIVO e ce lo dicono su Artribune e su Impattosonoro. Su Salad Days invece ci tengono d’occhio con affetto.
Il mondo musicale ci piace e, come ci hanno riconosciuto privatamente, ci sentiamo i primi Nanou ma nuovi, forti delle esperienze che ci hanno attraversato e che ora si stanno facendo sintesi.
Per chi se lo fosse perso, per chi ne desiderasse ancora un po’, c’è un estratto dell’evento online girato da Claudio e Riccardo. Cliccate qui.
E’ andato in onda un lavoro di Forsythe di cui però non sapevamo. Pare fosse molto bello. Speriamo di poterlo rivedere più avanti che Forsythe ci piace tanto.
Dan va a Sansepolcro per proseguire la sua ricerca su Home Altrove.
Potete ascoltare Masa qui, per la Biennale Danza di Parigi.
MV è stato ad Armunia per 10 giorni con gli studenti del post diploma del corso Danzatori della Civica Scuola Paolo Grassi di Milano concludendo il percorso di Alphabet e è stato come essere in “Paradiso”. E’ un cliffhanger per la prossima newsletter. Due indizi: guardatevi il sito di Alfredo e leggete del guerriero vichingo in pensione, ovvero il camionista ucraino.
Questo è un link perché ci piace condividere e immaginare cosa sarebbe potuto essere se fosse stato.
C’è un’intervista a Masa sul suo progetto Diary of a Move e domenica 18 aprile dalle ore 6:00 alle ore 20 debutta online con Il Nostro Luogo.
C’è un ragazzo che è stato scelto per le residenze al Mattatoio di Roma che vi consigliamo di seguire.
Walter Porcedda fa una riflessione su glistatigenerali e c’è un paragrafetto sull’intervento che abbiamo realizzato per Teatri di Vetro lo scorso dicembre.
MV incontra gli Under 30.
Domandona: ma quando leggete la nostra newsletter quale posizione preferite?
Se volete sostenerci:
E’ primavera e vi ricordiamo che sono arrivate le T-shirt di Alphabet. Ce ne è ancora qualcuna in stock con le righette. Attenti alle taglie però.
E’ attivo l’ArtBonus per Nanou e se volete il link diretto è questo.