08 Luglio 2019 > 13 Luglio 2019
L'Arboreto - Teatro Dimora , Mondaino (RN)

Residenza di confronto artistico fra coreografia e management

Xebeche – ph. © Marco Parollo – Dancer: Rhuena Bracci

Dall’8 al 13 Luglio 2019 gruppo nanou sarà all’Arboreto – Teatro Dimora di Mondaino per una residenza creativa relativa ad ARSURA, nuova produzione che debutterà nel 2020. Da due anni nanou ha promosso al suo interno ULTRA, progetto che consiste in un allargamento del team artistico ed organizzativo ad altre figure professionali. Quello che la compagnia sta dunque stimolando è una modalità virtuosa di relazione interna, di carattere artistico e programmatico, che intende generare “incidenti creativi” e stimolare un dialogo relativo alla poetiche e alle pratiche della danza e della creazione contemporanea nell’ambito delle performing arts.

Dal confronto con la Direzione de L’Arboreto è nato il desiderio di creare, a margine di questa breve residenza, un incontro che coinvolga altri operatori, organizzatori e artisti per raccontare delle possibili interferenze fra processo creativo e produttivo, per riflettere su condivisione e moltiplicazione degli sguardi del pubblico e delle comunità di riferimento per generare ed estendere il potenziale dei suddetti “incidenti”.

L’obiettivo è quello di progettare insieme un futuro appuntamento di formazione ma sopratutto di confronto per gli operatori del settore e non solo:
un evento dunque capace di stimolare contenuti e narrazioni dove poetiche artistiche e pratiche produttive si confondano nel rispetto delle differenze generando ‘altri’ scenari.


gruppo nanou