Se anche voi siete tornati al lavoro, magari dopo una pausa che vi ha portato serenità e ne vorreste ancora, magari anche voi vi siete dovuti rimettere in auto o in furgone e, di colpo, ritrovati in mezzo al traffico, a tante persone che stanno attaccate le une alle altre come se avessero sempre fretta, più fretta di voi, più fretta di tutti e tutte, e la loro fretta è più importante di chiunque, e quella fretta si rivela mettendo la situazione generale in pericolo, sentite il pericolo, odorate il pericolo… probabilmente troverete anche voi catartica questa scena di un film di qualche anno fa.
A MV basta guardarla che tutto torna sereno.

Vediamoci in giro (quasi ubiqui):

Bruno e Alos sono in sala di registrazione a Padova e la sala è perfetta.
Dal 16 al 20 settembre, a Parma trovate Dan e Solo cose belle.
Lunedì 16 trovate MV e Bruno a Bologna fuori dalla griglia che fanno due chiacchiere con Simone Azzoni. E poi martedì 17 c’è il secondo episodio su Guercino, accompagnati da Giorgia Salerno, alla Pinacoteca Nazionale in occasione di PerAspera.
Mercoledì 18, Stefania a Napoli con L’ombelico dei limbi la trovate al Maschio Angioino.
Venerdì 20 settembre ci trovate sia in giardino che squarquagliati tra spazi, tempi e televisori a Venezia, per il festival Venere in Teatro.
E ancora, dal 24 al 26 settembre c’è Paradiso a Castel Sant’Angelo a Roma.

Musiche di coda:

La rubrica musicale che chiude la nostra newsletter è affidata a:
Francesca Morello aka R.Y.F., Stefania Pedretti aka Alos e Bruno Dorella.

MV: Non è che per caso avete già il brano per la newsletter di domani vero? Lo so che non ve l’ho ricordato. Perdonatemi.
Alos: noi siamo in studio, credo potremo farcela soprattutto se facciamo che proponiamo tre pezzi diversi.
BD:Io metto questo, per La straordinaria capacità di passare dal piano narrativo al flow senza soluzione di continuità, mantenendo una grande freschezza in entrambe le modalità”.
R.Y.F.: “Solo perché è dall’inizio dell’anno che mi suona in testa e nelle cuffie. Leggerissima e profonda allo stesso tempo, è l’estate fuori con un po’ d’autunno dentro. Sono letteralmente innamorata di questa traccia
Alos:Un’artista straordinaria che combina sonorità noise al pop in una maniera onirica e per me geniale.”

Alos: “È bello che in questa newsletter introduciamo 3 artisti anche pop.”

Paradiso - foto: Daniele Casadio