Vi avevamo lasciato in sospeso con un cliffhanger.
Paradiso da qui al 2022.
Qui vi spieghiamo tutto il progetto.
Alberto, un nostro sostenitore, ci sgrida sempre per come scriviamo le sinossi ma gli piace questa Newsletter. Solo perché questa Newsletter è il risultato di un progetto e non la sua presentazione. Cioè, questa Newsletter sta allo Spettacolo come la Presentazione del progetto della Newsletter sta alla Sinossi di un progetto spettacolare. O no?
Torniamo in Paradiso: il primo bozzetto a Ravenna a luglio, DAL VIVO, con, tra gli altri, tanti ragazzi del Post Diploma Danzatore della Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi”. Siete tutti invitati.
Bruno sta scrivendo le musiche… ancora top secret.
Lavorare con Alfredo per creare un’opera che perda le gerarchie tra arte visiva e coreografia, ché non si sa più se è nato prima l’uovo o la gallina… è un piacere immenso.
Cosa sta succedendo
Come saprete, agli Oscar ha vinto Soul della Pixar. Ammettiamo che questa volta abbiamo tifato per Wolfwalkers – Il popolo dei lupi.
MIASMA / ARSURA è ora anche su AppleTV con la dicitura “Heavy Metal”!
L’avrete sicuramente già letto: pare che rispettando alcune regole si possano fare tante ma proprio tante cose. Bisognerà capirne i costi, come nota Danila.
Stefania, vi avevamo detto che avremmo parlato di lei qui, è in residenza a Bassano con il suo. nuovo progetto.
C’è una bellissima lettera di saluto a Maria Grazia Gregori che non è solo un saluto ma una dichiarazione, nei fatti, di cosa l’atto critico spinge a fare: «da vedere e da discutere».
Dopo aver partecipato come Panelist alla conferenza EACEA Creative Europe Culture – Sharing Practices in Covid times, Masa va a Rencontre Choréographique.
Dan intervistato a Kilowatt.
Come purtroppo volevasi dimostrare: “Largo all’avanguardia!”.
MV ha fatto binge watching con Wanda Vison e The Falcon and the winter soldier. Del primo dice che è come una serie TV di David Lynch ma con i supereroi. Del secondo… si è commosso. Rhu non commenta. Avvisati.
Masa invece, più sobria, consiglia il secondo episodio della serie Small Axe: Lovers Rock parte by Steve McQueen.
Tutti i lunedì alle 18.00, se siete tra quelli che hanno Clubhouse, vi consigliamo questa stanza.
Il piedone di Nanou è fluttuante. Lo si vede bene da computer.
Vi ricordate quel lavoro di Forsythe segnalato? È online gratis fino al 16 maggio qui.
Masa prosegue il corso di formazione per diventare insegnante di Dance Well Movement research for Parkinson e le lezioni sono aperte a chiunque online.
Un progetto sulla Collezione Verzocchi. C’è lo zampino di alcuni amici e di MV per la realizzazione grafica e tecnologica.
Digressione (leggermente polemica) per consigliare un futuro editoriale possibile:
Questa newsletter è stata definita un hypertext, cioè un testo pieno di link.
Nell’era digital-pandemica, tutti portati a stare molto al computer, l’hypertext rende l’uso del digitale immediato anche nell’ambiente culturale , meno tipografico, meno geloso del suo lettore. Perché leggendo un testo su qualcuno o qualcosa, è più semplice approfondire già da ciò che si sta leggendo senza passare dai motori di ricerca. Diciamo questo senza desiderare di arrivare al Wikiracing solo perché non siamo competitivi. Eh.
Conclusione:
E così siamo alla fine. Scegliamo di chiudere con una canzone.
Ci risentiamo tra un po’, quando abbiamo qualcosa da dirci. Facciamo che sia presto dunque.
Ciao a tutti.
Se volete sostenerci:
Se avete bisogno di una maglietta vi ricordiamo che sono arrivate le T-shirt di Alphabet. Ce ne è ancora qualcuna in stock con le righette. Attenti alle taglie però.
E’ attivo l’ArtBonus per Nanou e se volete il link diretto è questo.